ABOUT ME

La domanda che mi fanno più spesso è: “Ma sei una ragazza e ti occupi di computer?”… sì! La mia passione per i computer è iniziata molto presto quando mio padre portava a casa il pc aziendale durante le feste: ricordo ancora i floppy disk molli, ma soprattutto il sistema operativo senza finestre DOS.

Ho iniziato ad avvicinarmi al web intorno al 2000 quando i blog stavano spuntando magicamente in Italia su piattaforme ormai abbandonate come Splinder. Mio padre trovò una versione di prova di Photoshop in una rivista e cominciai a disegnare volantini per le feste di compleanno e i menu per i pranzi di Natale oltre che alla grafica del mio blog.

Grazie anche agli studi di informatica durante le scuole superiori ho approfondito la conoscenza dei linguaggi per il web, la loro presenza in rete grazie al SEO, e la loro interazione con i Social Media.

Oltre a queste passioni piuttosto nerd, passo il tempo facendo passeggiate mentre ascolto musica, combatto vecchie guerre a Call of Duty, cucino muffins alle fragole e ogni genere di risotti. Non posso seguire la ginnastica ritmica in tv perchè purtroppo non la trasmettono… e quindi mi accontento di vedere serie-tv e reality particolarmente trash.

Credo che alla fine del secolo l’uso delle parole e l’opinione delle persone di cultura saranno cambiate a tal punto che si potrà parlare di macchine pensanti senza aspettarsi di essere contraddetti.

Alan Turing

ALCUNI DEI MIEI LAVORI